<$BlogCounter$>

ilmondoinvisibile

Il primo blog di Laura Bogliolo. Le origini di GiornalariSiNasce...






Archives


******* This page is powered by Blogger. Isn't yours?
lunedì, dicembre 30, 2002
 

BlackIL MIO 2002

Con la luce spenta. Senza acqua. Il mio 2002. Con il terreno arido sotto i piedi. In attesa di quell’alba che proprio non vuole sorgere. Alla ricerca della vita di qualcun altro o almeno delle sue orme. Con una mano in tasca e una che porta la sigaretta alla bocca. Aspettando. E iniziano a passare. Sopra il bus direttissimo e-mo-t’attacchi. Belli, luccicanti, profumati. Salutano. ‘E pure quest’anno t’abbiamo fregato’’. Con le valige piene. Stracolme dei miei sogni. E mica ti dicono:’’l’anno prossimo ci sarà posto anche per te’’. No, loro no. Perché alla gran corte ci si nasce. Non ci si arriva. Passano, salutano, se ne vanno. Hanno solcato il terreno. Con le tracce delle ruote. Ora tocca a me. Fare dieci passi, dare calci al terreno per cancellare le impronta. Sputarci sopra. E provare a disegnare la strada. La mia.



DAL MONDO DI MARIEMARION
Per chi l'avesse dimenticato, di là da Pino Scaccia, in mezzo a un mare magnum di argomenti sempre nuovi che a trattarli tutti c'è da rispondere: mi sparo adesso o aspetto dopodomani almeno so' pure mbriaco e nme ne accorgo da morì?... dicevo di là, InQuestoMondoDiSquali (e di BravaGente) ci sono le nostre riflessioni sull'ormai andato peffortuna 2002.
Ho scelto quella di Laura Bogliolo di MondoInvisibileBrog. Nlo so perché. Non so a cosa si riferisca. Non so cosa diavolo le sia capitato. A fiuto sento odor di AmarezzAntica che ricorda la mia...
La Terra gira Laura. E anche i corsi e i ricorsi storici e i percorsi astrali... io li conosco bene...
E già vedo laggiù nel baratro sprofondar capocce attaccate a moncherini inutili.
E già vedo lassù il TUO cammino verso il Sole. Ch'è sempre solitario, come sempre accade a chi sa guardare più in alto, dove solo osano le aquile...
E miracolosaMente... appare qua sotto il tuo bellissimo Buon Natale. Per te non è mai tardi Laura, come vedi. Il buon PietroBrogOrtre della nostra CrazySfamigliaBrog ci'à pensato lui. E lo prendo come un bellissimo presentimento che qualcosa sta per cambiare in meglio, per questa pazza Sfamiglia dei brog. Credici Laura, perché io lo so già...
Che presto, anche you shall overcame...
SolidalMente bea

Grazie sorella d'anima. Con persone come te ci si sente davvero meno sole...
Laura


(0) comments
martedì, dicembre 17, 2002
 

PACCHI-BOMBA: LA RIVENDICAZIONE

"Avvisiamo turisti e uomini d'affari intenzionati a utilizzare gli aerei dell'Iberia, tra il 25 dicembre 2002 e il 1° gennaio 2003 che più ordigni incendiari turberanno la tranquillità dei voli. Valentino Rossi rescinda il contratto con la Repsol se vuole evitare infuocate ritorsioni. Sosteniamo con azioni di sabotaggio contro lo stato e il capitale spagnoli, in Spagna e all' estero, la lotta dei ribelli prigionieri all'interno dei moduli FIES in Spagna per: abolizione del regime speciale di detenzione Fies (Ficheros Internos de Especial Seguimento); scarcerazione dei malati terminali; fine della dispersione; messa in libertà dei prigionieri che hanno scontato più di 20 anni di prigione. Riconosciamo e facciamo nostri i punti rivendicativi dei compagni in lotta nelle carceri come parte di una battaglia più ampia per l' abolizione del carcere e più in generale della lotta per la distruzione dello Stato". "Boicottare Repsol, Iberia e gli interessi economici spagnoli fino alla abolizione del Fies. Solidarietà ai detenuti rivoluzionari nelle carceri. Amplificare con l'azione armata le lotte dei prigionieri in tutte le carceri".

La firma: "C.C.C.C.C. Cellule contro Capitale Carcere i suoi Carcerieri e le sue Celle".
L'INCHIESTA DI PINO SCACCIA, INVIATO DEL TG1

PACCO BOMBA ALLA RAI
Poco dopo la scoperta di un plico contenente esplosivo inviato all'agenzia Iberia dell'aeroporto di Fiumicino, una piccola esplosione ha scatenato il panico alla Rai. Durante lo smistamento mattutino della posta all'ufficio corrispondenza di viale Mazzini si e' avvertito distintamente un botto e da uno dei sacchi ha iniziato ad uscire un denso fumo nero. Sono subito intervenuti agenti della Digos e del commissariato di zona: a detta degli inquirenti un urto avrebbe innescato una piccola quantita' di esplosivo nascosta in un libro, che avrebbe poi incendiato alcune lettere. Il sistema adottato per il confezionamento sarebbe quindi identico a quello utilizzato per analoghi pacchi bomba inviati da
Milano al quotidiano El Pais e alle agenzia Iberia di Roma e Milano.
(Roma 16 dicembre 2002)



IERVOLINO NUDA
NAPOLI - "Ho dato mandato ai miei avvocati di querelare immediatamente Achille Bonito Oliva, Eduardo Cicelyn, Alfonso Artico e chiunque altro risulterà essere implicato nel ritratto predisposto per la mostra, se questo sarà esposto come ha annunciato oggi un giornale della città".
Sono le prime righe di una agguerrita lettera scritta da Rosa Russo Iervolino, sindaco di Napoli per impedire l'esposizione di un quadro che raffigura il primo cittadino completamente nuda, insieme al governatore della Campania, Antonio Bassolino.
Il seguito della storia su Inciucio.it >>


(0) comments
sabato, dicembre 14, 2002
 
ChatMania/TERRORE.COM

Chattando con un palestinese scopri che la Clarence del mondo arabo si chiama Maktoob. Che le cartoline che puoi inviare dal Web non riguardano cuccioli di cane, cuoricini e frasi d'amore. Al posto dei vari Bart Simpson ci sono foto vere di ragazzini che lanciano sassi (vedi sotto). Chattando con Mousa scopri i siti dei gruppi terroristi islamici, il loro forum, l'Hizbollah online news magazine, l'al Qaida Online Magazine, il Network della Jihad islamica palestinese, e australiana.
Chattando con un palestinese ti vengono i brividi quando ti dice che i suoi figli saranno ''terror kids''. Ti vengono i brividi la prima volta, ma poi non ti stupisci quando trovi sul Web la Jihad for Children, fumetti, vignette e giochi per reclutare i bambini nella Jihad.

Chattando con palestinese capisci che non c'è più il limite tra il bene e il male, il bianco e nero e tutto può ribaltarsi in un minuto. Navigo partendo dai siti che mi ha segnalato Mousa e trovo il database dei siti del terrorismo. Chiedo a Mousa se lo conosce e lui impazzisce:''fuck them and haganah. Sono loro i terroristi, non noi, loro ci uccidono ogni giorno''. Il database è curato da Haganah, l'organizzazione militare segreta dell'Yishuv in Eretz Israel dal 1920 al 1948. Il 26 maggio 1948, il Governo Provvisorio di Israele deciderà di trasformare la Haganah nell'esercito regolare dello Stato (Tshal). La Haganah diventerà Zevà Haganah Le-Yisrael (Esercito di Difesa Israeliano). Chiedo a Mousa se conosce il sito di Abdullah Azzam, uno dei più importanti mentori spirituali di bin Laden. Sul database dell'Haganah viene descritto come un criminale. Chiedo a Mousa se lo conosce e mi dice :''ya he is palistinian...he is from our area ...ya i like him, he teach bin laden''.

Mousa mi invia questa foto, l'oggetto della mail è ''our will..''









Mousa mi invia una Web cartolina, questa è l'immagine.

 

 



LINK BLACK
Al-mojahedoon.net

Hizbollah online news magazine

Al Qaida Online Magazine

Il Network della Jihad islamica palestinese

La Jihad australiana

Jihad for Children



LINK WHITE
Allies Against Online Terrorism Blog

Database of Terror sites courtesy of Online Haganah

+ LE ALTRE STORIE DI ''IN CHAT A CACCIA DI UMANITA' ''



(0) comments
venerdì, dicembre 13, 2002
 

[ HOME ] ...InVisibile: inchieste impossibili e notizie irriverenti per non smettere di pensare... [ SCRIVI ]
REGALI_DI_NATALE

Il primo recita frasi patriottiche: "i terroristi potranno anche minare le fondamenta dei nostri edifici più alti, ma non quelle dell'America". Il secondo imbraccia un fucile e fulmina con lo sguardo. Trenta euro pupazzo-Bush, 44.95 dollari pupazzo-Osama. In entrambi i casi si usa Internet per vendere le riproduzioni giocattolo degli uomini più potenti e temuti del mondo. E in entrambi i casi le case di produzione sono americane. Nessuna sorpresa per www.talkingpresidents.com, il sito che vende una riproduzione parlante del Presidente, nato dal patriottismo (tutto per la patria dei soldi) di un fervente repubblicano della California, John Warnock. Qualche brivido per la Voyagertoys.com, società con sede in Texas, terra di origine degli uomini Bush, che suggerisce di comprare pupazzo-Osama per fare uno scherzo ad un amico.
In altri casi invece, i pupazzi Bin Laden sono l'unico strumento per rappresentare la tanto agognata vittoria di Bush contro Osama. La Protectandservetoys.safeshopper.com dell'Indiana offre a 35 dollari il Big Jim versione Osama ''allo scopo di entusiasmare creando scene in cui bin Laden viene finalmente catturato''. Ken e Barbie vengono sostituiti da marines e da uno sventurato Osama che finirà sotto i colpi di un cannone mentre pronuncia le sue ultime parole:''Noooooooo''. Su Sell.com si trova la bambola Voodoo di Osama a soli 9.9 dollari. Puoi impiccare, colpire o schiacciare il pupazzo Osama venduto a 9.95 dollari su Jarusa.com.
Si gioca anche. Su explodingcigar si infila una forchetta negli occhi di Osama e
dopo aver compiuto la missione appare la scritta:'' another fine product of All Gore''. Dall'Australia arriva PoliticalPetToys.com, l'azienda di due ventottenni che offrono allo stesso prezzo (12.95$) i due pupazzi.

Ad un anno esatto dall'attentato il governo israeliano annunciava il sequestro a Ashdod effettuato nel giugno precedente di porta sigarette con la rappresentazione delle Twin Tower e il busto di Osama. Secondo il governo Israeliano le scatole provenivano da Yings Technology, una compagnia saudita ed erano destinate al campo profughi palestinese Khan Younis a Gaza.

LINK
Pupazzo Bush
Pupazzo Osama
Osama Big Jim
Osama Vodoo
Pacchetto regalo Osama



(0) comments
mercoledì, dicembre 11, 2002
 

BOMBE A GENOVA: IL TESTO DELLA RIVENDICAZIONE
«Abbiamo colpito la questura di Genova come prima risposta ad un covo degli esecutori materiali dell'assassinio di Carlo Giuliani e dell'opera di tortura e violenza sistematiche perpetrate nelle strade, nelle caserme e commissariati di Genova nel vano tentativo di reprimere la risposta popolare al vertice G8». Comincia così la rivendicazione della «Brigata 20 Luglio» dell'attentato alla questura di Genova. La stessa Brigata ricorda che il primo messaggio era stata la bomba al Viminale e qui gli autori della rivendicazione indicano il tipo di ordigno usato, «pentola a pressione piena di polvere nera all'interno del bauletto di un motorino». «Visti e subiti i pestaggi e le sevizie di Bolzaneto - scrive ancora la Brigata 20 Luglio - preso atto delle successive ipocrisie, il nostro odio non meritava più di essere contenuto e ve l'abbiamo lasciato esplodere vicino. L'urlo liberatorio della dinamite si è sostituito nelle strade di Genova alle urla degli inermi bersagli sui quali gli apparati repressivi hanno sfogato con la congenita vigliaccheria che caratterizza i servi dello Stato, la frustrazione di non riuscire a contenere le folle in tumulto».
IL TESTO COMPLETO [>]


(0) comments
martedì, dicembre 10, 2002
 
GENOVA: BOMBE DAVANTI ALLA QUESTURA

GENOVA - Doppia esplosione a Genova. Verso le quattro del mattino la città è stata scossa da un violentissimo scoppio, vicino alla questura. Proprio mentre si stavano avvicinando le forze dell'ordine per verificare cosa era successo, una seconda violentissima esplosione ha fatto tremare l'aria, scuotendo il palazzo della questura. La seconda esplosione è avvenuta dieci minuti dopo. E per un puro caso non ci sono stati morti e feriti. Secondo gli inquirenti, che stanno scolgendo le indagini, la prima bomba era un'esca. E la seconda era stata collocata per uccidere. Notevoli i danni al palazzo della questura. Si sono rotti i vetr! i e sono saltati gli infissi. Le due bombe sono state nascoste nei cestini di un giardinetto che confina proprio con la questura. Il giardino, fra l'altro, si trova a pochi metri dal gabbiotto del piantone. Gli ordini, dalle prime indagini, pare siano stati fabbricati usando tritolo. Ancora non è arrivata alcuna rivendicazione. L'allarme è comunque alto.

TV: ACCOLTO RICORSO SANTORO CONTRO LA RAI

La decisione è stata presa dal giudice della sezione lavoro del tribunale di Roma. »Il giudice, ha detto il legale di Santoro, D'Amati, ha rigettato la domanda contro Silvio Berlusconi perché manca la prova dell' «attualità del comportamento»: ovvero il presidente del Consiglio, dopo le dichiarazioni di Sofia, non ha più ripetuto i giudizi negativi sul giornalista e l'auspicio che non conducesse più programmi di approfondimento giornalistico.

A SPASSO PER ROMA: A CENA A CASA SCIUSCIA' Bocciata dalla Rai, promossa a Roma la trasmissione di Michele Santoro registrata a Castel Sant’Angelo
>>


APPROFONDIMENTI SUL CASO SANTORO >>


(0) comments
sabato, dicembre 07, 2002
 

**E' MORTO ANTONIO CAPONNETTO, IL GIUDICE CHE INVENTO' IL POOL ANTIMAFIA**
L'artefice del pool antimafia, padre spirituale di Falcone e Borsellino, si è spento a 82 anni. Fu a capo dell'ufficio istruzione palermitano che gestì il primo grande processo a Cosa Nostra.
Sul blog di Pino Scaccia umanità e cronaca sul giudice Antonio Caponnetto >
''Assicurare legalità e giustizia per un paese migliore'', è la scritta che appare sul sito di Antonio Caponnetto >

La Caporetto delle agenzie: Caponnetto o Caponetto?
11.34
CAPONNETTO
: MUSSI, È SIMBOLO GIUSTIZIA CHE NON SI PIEGA
(ANSA) - ROMA, 6 DIC - «È il simbolo di una giustizia
integra che non si piega ai potenti....

11.43
CAPONETTO
: LUMIA, SCOMPARE PROTAGONISTA LOTTA A COSA NOSTRA
(ANSA) - ROMA, 6 DIC -....

11.52
CAPONNETTO:
MUSSI, SIMBOLO DI UNA GIUSTIZIA INTEGRA
(AGI) - Roma, 6 dic. - «È il simbolo di una giustizia integra
che non si piega ai potenti.....

13.23
CAPONNETTO:
CAMERA ARDENTE A PALAZZO VECCHIO,FUNERALI DOMENICA
(AGI) - Firenze, 6 Dic. - Antonino Caponetto sarà esposto....

15.37..
CAPONNETTO
: BORDON, UN ESEMPIO DI GRANDE ITALIANO
(AGI) - Roma, 6 dic. - «Un uomo che ha scritto una pagina
importante e indelebile della nostra storia nazionale. Antonino
Caponnetto.....

14.44
CAPONETTO
: IL CORDOGLIO DI VELTRONI
(AGI) - Roma, 6 nov. - La scomparsa di Antonio Caponetto lascia
un grande vuoto....


(0) comments
venerdì, dicembre 06, 2002
 
RASSEGNA STAMPA ESTERA

FINANCIAL TIMES, Gran Bretagna
Baghdad è pronta a fare importanti rivelazioni sugli armamenti

L'Iraq ha ripetuto che entro il weekend fornirà alle Nazioni Unite la lista dei suoi armamenti e dichiarerà di non possedere armi di distruzione di massa. Inoltre farà importanti rivelazioni sulle attività condotte in assenza degli ispettori. Baghdad sostiene comunque di non aver violato i trattati internazionali.
http://www.ft.com

HA'ARETZ, Israele
Sharon e lo stato palestinese

Il premier israeliano Ariel Sharon si è detto favorevole alla creazione di uno stato palestinese. Il nuovo stato dovrebbe comprendere il 42 per cento della Cisgiordania e tre quarti della Striscia di Gaza, come previsto nel piano di pace elaborato da George W. Bush.
http://www.haaretzdaily.com

LE MONDE, Francia
Unione europea: il progetto di Prodi

Il presidente della Commissione europea, Romano Prodi, non vuole che sia solo la Convenzione sul futuro dell'Europa la sede del dibattito istituzionale. Prodi ha presentato un testo che mette l'accento sul "progetto" e sulle politiche dell'Unione. Un cammino che deve tenere conto dell'eredità lasciata da Jacques Delors, ex presidente della Commissione.
http://www.lemonde.fr

DAWN, Pakistan
Attentato a Karachi

Una bomba è esplosa all'interno del consolato macedone di Karachi. Il bilancio è di tre vittime. I loro corpi sono stati trovati con la gola tagliata e con le mani e i piedi legati. Il capo della polizia parla di un probabile atto terroristico. Per ora non è stato fermato nessun sospetto.
http://www.dawn.com


(0) comments
 
AUDIBLOG

Che programma hai seguito prevalentemente ieri sera in Tv? E ti è piaciuto? Vota su Audiblog, la prima versione Web dell'auditel
Operazione Trionfo (Canale 5): O.T. ha dato alla luce una nuova stellina della canzone, il Bruno partenopeo contro la siciliana Lidia. Lacrime, grida di gioia e
disperazione per Lidia, considerata la ''voce'' più bella sin dall'inizio del programma. Bosè ha continuato a piangere e confessato..''chissà se ci saremo ancora noi a condurre la seconda edizione di Operazione Trionfo''..già, ma chissà se ci sarà una seconda edizione del programma, battezzato dalla critica Operazione Tonfo visto lo scarso successo in termini di auditel...
Terapia e Pallottole (Canale5): commedia con Robert De Niro, mafioso italo-americano, sull'orlo di una crisi nervosa ingaggia un Billy Cristal versione psichiatra perché in preda ad attacchi di panico. Il film darà l'idea per il telefilm ''I Soprano'', una sorta di Happy Days degli anni '90 sprofondato nelle atmosfere nere della storia di una famiglia mafiosa.
Bari-Inter (Rai2): ottavi di finale della Coppa Italia, chi ha visto la partita non si è perso niente. L'Inter schierava in campo le riserve.
Incantesimo (Rai1): sceneggiato sciagurato e sciapo di Rai
Mi manda Rai3: Marrazzo stana tutti
Il senso di Smilla per la neve (Rete4): film tosto
Un bacio prima di morire (La7): il commento mettelo voi..


(0) comments
mercoledì, dicembre 04, 2002
 
HOME [>]...............SCRIVI [>]

INFERNET3/Di Pietro Web-connection, la soluzione
Opera di un hacker lo spamming che ha colpito centinaia di utenti attraverso la mailing list del sito di Antonio Di Pietro. La conferma arriva dallo stesso onorevole che risponde con un’e-mail alla nostra richiesta di informazioni... clicca per leggere il seguito della storia[>]


(0) comments
-------------------------------------------------------------------------------- <ILMONDOinVISIBILE>Inchieste impossibili e notizie irriverenti per non smettere di pensare
[Bukowski in pillole]