<$BlogCounter$>

ilmondoinvisibile

Il primo blog di Laura Bogliolo. Le origini di GiornalariSiNasce...






Archives


******* This page is powered by Blogger. Isn't yours?
martedì, dicembre 17, 2002
 

PACCHI-BOMBA: LA RIVENDICAZIONE

"Avvisiamo turisti e uomini d'affari intenzionati a utilizzare gli aerei dell'Iberia, tra il 25 dicembre 2002 e il 1° gennaio 2003 che più ordigni incendiari turberanno la tranquillità dei voli. Valentino Rossi rescinda il contratto con la Repsol se vuole evitare infuocate ritorsioni. Sosteniamo con azioni di sabotaggio contro lo stato e il capitale spagnoli, in Spagna e all' estero, la lotta dei ribelli prigionieri all'interno dei moduli FIES in Spagna per: abolizione del regime speciale di detenzione Fies (Ficheros Internos de Especial Seguimento); scarcerazione dei malati terminali; fine della dispersione; messa in libertà dei prigionieri che hanno scontato più di 20 anni di prigione. Riconosciamo e facciamo nostri i punti rivendicativi dei compagni in lotta nelle carceri come parte di una battaglia più ampia per l' abolizione del carcere e più in generale della lotta per la distruzione dello Stato". "Boicottare Repsol, Iberia e gli interessi economici spagnoli fino alla abolizione del Fies. Solidarietà ai detenuti rivoluzionari nelle carceri. Amplificare con l'azione armata le lotte dei prigionieri in tutte le carceri".

La firma: "C.C.C.C.C. Cellule contro Capitale Carcere i suoi Carcerieri e le sue Celle".
L'INCHIESTA DI PINO SCACCIA, INVIATO DEL TG1

PACCO BOMBA ALLA RAI
Poco dopo la scoperta di un plico contenente esplosivo inviato all'agenzia Iberia dell'aeroporto di Fiumicino, una piccola esplosione ha scatenato il panico alla Rai. Durante lo smistamento mattutino della posta all'ufficio corrispondenza di viale Mazzini si e' avvertito distintamente un botto e da uno dei sacchi ha iniziato ad uscire un denso fumo nero. Sono subito intervenuti agenti della Digos e del commissariato di zona: a detta degli inquirenti un urto avrebbe innescato una piccola quantita' di esplosivo nascosta in un libro, che avrebbe poi incendiato alcune lettere. Il sistema adottato per il confezionamento sarebbe quindi identico a quello utilizzato per analoghi pacchi bomba inviati da
Milano al quotidiano El Pais e alle agenzia Iberia di Roma e Milano.
(Roma 16 dicembre 2002)



IERVOLINO NUDA
NAPOLI - "Ho dato mandato ai miei avvocati di querelare immediatamente Achille Bonito Oliva, Eduardo Cicelyn, Alfonso Artico e chiunque altro risulterà essere implicato nel ritratto predisposto per la mostra, se questo sarà esposto come ha annunciato oggi un giornale della città".
Sono le prime righe di una agguerrita lettera scritta da Rosa Russo Iervolino, sindaco di Napoli per impedire l'esposizione di un quadro che raffigura il primo cittadino completamente nuda, insieme al governatore della Campania, Antonio Bassolino.
Il seguito della storia su Inciucio.it >>


Comments: Posta un commento
-------------------------------------------------------------------------------- <ILMONDOinVISIBILE>Inchieste impossibili e notizie irriverenti per non smettere di pensare
[Bukowski in pillole]