<$BlogCounter$>

ilmondoinvisibile

Il primo blog di Laura Bogliolo. Le origini di GiornalariSiNasce...






Archives


******* This page is powered by Blogger. Isn't yours?
venerdì, dicembre 06, 2002
 
RASSEGNA STAMPA ESTERA

FINANCIAL TIMES, Gran Bretagna
Baghdad è pronta a fare importanti rivelazioni sugli armamenti

L'Iraq ha ripetuto che entro il weekend fornirà alle Nazioni Unite la lista dei suoi armamenti e dichiarerà di non possedere armi di distruzione di massa. Inoltre farà importanti rivelazioni sulle attività condotte in assenza degli ispettori. Baghdad sostiene comunque di non aver violato i trattati internazionali.
http://www.ft.com

HA'ARETZ, Israele
Sharon e lo stato palestinese

Il premier israeliano Ariel Sharon si è detto favorevole alla creazione di uno stato palestinese. Il nuovo stato dovrebbe comprendere il 42 per cento della Cisgiordania e tre quarti della Striscia di Gaza, come previsto nel piano di pace elaborato da George W. Bush.
http://www.haaretzdaily.com

LE MONDE, Francia
Unione europea: il progetto di Prodi

Il presidente della Commissione europea, Romano Prodi, non vuole che sia solo la Convenzione sul futuro dell'Europa la sede del dibattito istituzionale. Prodi ha presentato un testo che mette l'accento sul "progetto" e sulle politiche dell'Unione. Un cammino che deve tenere conto dell'eredità lasciata da Jacques Delors, ex presidente della Commissione.
http://www.lemonde.fr

DAWN, Pakistan
Attentato a Karachi

Una bomba è esplosa all'interno del consolato macedone di Karachi. Il bilancio è di tre vittime. I loro corpi sono stati trovati con la gola tagliata e con le mani e i piedi legati. Il capo della polizia parla di un probabile atto terroristico. Per ora non è stato fermato nessun sospetto.
http://www.dawn.com


Comments: Posta un commento
-------------------------------------------------------------------------------- <ILMONDOinVISIBILE>Inchieste impossibili e notizie irriverenti per non smettere di pensare
[Bukowski in pillole]