<$BlogCounter$>

ilmondoinvisibile

Il primo blog di Laura Bogliolo. Le origini di GiornalariSiNasce...






Archives


******* This page is powered by Blogger. Isn't yours?
venerdì, dicembre 13, 2002
 

[ HOME ] ...InVisibile: inchieste impossibili e notizie irriverenti per non smettere di pensare... [ SCRIVI ]
REGALI_DI_NATALE

Il primo recita frasi patriottiche: "i terroristi potranno anche minare le fondamenta dei nostri edifici più alti, ma non quelle dell'America". Il secondo imbraccia un fucile e fulmina con lo sguardo. Trenta euro pupazzo-Bush, 44.95 dollari pupazzo-Osama. In entrambi i casi si usa Internet per vendere le riproduzioni giocattolo degli uomini più potenti e temuti del mondo. E in entrambi i casi le case di produzione sono americane. Nessuna sorpresa per www.talkingpresidents.com, il sito che vende una riproduzione parlante del Presidente, nato dal patriottismo (tutto per la patria dei soldi) di un fervente repubblicano della California, John Warnock. Qualche brivido per la Voyagertoys.com, società con sede in Texas, terra di origine degli uomini Bush, che suggerisce di comprare pupazzo-Osama per fare uno scherzo ad un amico.
In altri casi invece, i pupazzi Bin Laden sono l'unico strumento per rappresentare la tanto agognata vittoria di Bush contro Osama. La Protectandservetoys.safeshopper.com dell'Indiana offre a 35 dollari il Big Jim versione Osama ''allo scopo di entusiasmare creando scene in cui bin Laden viene finalmente catturato''. Ken e Barbie vengono sostituiti da marines e da uno sventurato Osama che finirà sotto i colpi di un cannone mentre pronuncia le sue ultime parole:''Noooooooo''. Su Sell.com si trova la bambola Voodoo di Osama a soli 9.9 dollari. Puoi impiccare, colpire o schiacciare il pupazzo Osama venduto a 9.95 dollari su Jarusa.com.
Si gioca anche. Su explodingcigar si infila una forchetta negli occhi di Osama e
dopo aver compiuto la missione appare la scritta:'' another fine product of All Gore''. Dall'Australia arriva PoliticalPetToys.com, l'azienda di due ventottenni che offrono allo stesso prezzo (12.95$) i due pupazzi.

Ad un anno esatto dall'attentato il governo israeliano annunciava il sequestro a Ashdod effettuato nel giugno precedente di porta sigarette con la rappresentazione delle Twin Tower e il busto di Osama. Secondo il governo Israeliano le scatole provenivano da Yings Technology, una compagnia saudita ed erano destinate al campo profughi palestinese Khan Younis a Gaza.

LINK
Pupazzo Bush
Pupazzo Osama
Osama Big Jim
Osama Vodoo
Pacchetto regalo Osama



Comments: Posta un commento
-------------------------------------------------------------------------------- <ILMONDOinVISIBILE>Inchieste impossibili e notizie irriverenti per non smettere di pensare
[Bukowski in pillole]