<$BlogCounter$>

ilmondoinvisibile

Il primo blog di Laura Bogliolo. Le origini di GiornalariSiNasce...






Archives


******* This page is powered by Blogger. Isn't yours?
giovedì, maggio 06, 2004
 
WORM BUSTER ANCHE TU

Come eliminare il worm Sasser senza capirci un’acca


La soluzione (suggerita via mail da una persona pratica e concreta) Ètrovare ed eliminare i seguenti file: avserve.exe o avserve2.exe o 123456_up.exe.
Un file in uso non puÀ essere eliminato, quindi dovrai interrompere prima il suo funzionamento. Clicca ctrl+alt+canc. Si apre una maschera. Clicca su processi. Probabilmente trovi i file incriminati. Cliccaci sopra con il tasto destro e ordinagli ‘'termina processo’'. Torna sull’'oggetto file incriminato e cancellalo. Potrebbe accadere che il file non si fa cancellare. A quel punto prova a trascinare il file nel cestino.

Come non arriverai mai a capire come si elimina un Worm
Smettila di implorare qualche tuo amico maschio dotato di estensioni tecnologiche cerebrali. Alla domanda ‘'mi aiuti? Il mio pc è infetto!’' Lui accorrerà da te, spinto dall’'arcaico e ancora in vita (ma per poco) senso di protezione del Maschio verso la Femmina. A quel punto avrai finito di avere speranze. PerchÉ il grande genio dei pc continuerà a rimandare la visita e tu cercherai di strappargli informazioni correndogli dietro. Lui inizierà a parlarti di parti nascoste (almeno fino a quel momento) del tuo pc, usando nomi strani e concetti a te sconosciuti. Nella tua testa continueranno ad echeggiare termini come Windows System Remote, processi, modalità Dos, System qualchecosa. Continuerai a corrergli dietro e a chiedere:’'scusa, puoi ripetere?’'. No, Lui non ripeterà (ma intanto tu appunti i termini e i concetti). A quel punto ti sale la rabbia e allora ti metti davanti al pc. Cerchi su Internet le istruzioni (siti Symantec e Microsoft), ma non avrai mai la sicurezza che quello che stai per fare non ridurrà il tuo pc ad una macchinetta del caffÉ (pure annacquato).
Ma intanto hai fissato nelle mente alcuni concetti, che Lui ha esposto in modalità ‘'da manuale’', facendoti la descrizione di morte vita e miracoli del computer. Ti parlerà anche dei numeri binari, 011001010101 (pare che tutto nasca da questo). Di come da piccolo abbia inventato la macchina del tempo, abbia superato il difficilissimo esame di fisica-analisi-echeneso senza aver studiato. Ma il prof gli ha dato il minimo, perchÉ Lui (che ha consegnato il compito per primo) non ha seguito gli schemi ed ha trovato la soluzione alternativa. Mentre tu credi di stare davanti alla reincarnazione in un corpo assai più brutto e flaccido e bianchiccio di ‘'Will Hunting - Genio Ribelle’', e chiedi informazioni sul suo affascinantissimo e tenerissimo psichiatra (quel bell’'uomo di Robin Williams), ti chiedi perchÉ mai uno cosà superdotato (sopra) non riesca in due parole a dirti quello che devi fare per eliminare un worm.
A questo punto inizierai a pensare che in quella costola da dove Ènata la Femmina si sia concentrata la parta buona e concreta dell’'umanità . Quella un po’' irascibile e vendicativa che impone la regola: ‘'non mi hai aiutato, prova a chiedermi un favore e ti racconto la storia di Candy Candy e Lady Oscar’'‘'.
PerchÉ quando guido l’'auto non devo necessariamente sapere perchÉ quell’'oggetto pesante si muova e risponda ai miei comandi. PerchÉ non me ne frega niente del numero di pixel che compongono uno schermo Tv quando guardo il Tg. PerchÉ io il pc lo uso, non l’'ho inventato e non voglio entrarci dentro. Premesso che sono un tipo pratico e che ho già sborsato 30 euro per farmi eliminare l’'altro worm, ti toglierÀ il saluto e inizierÀ a provarci da sola, avendo intuito qualche concetto da te e soprattutto avendo ricevuto una mail con la spiegazione in meno di 300 battute (spazi inclusi). Spiegazione data da un Maschio, ma sicuramente sollecitata (nei modi e nello scopo) da molte femmine:-).


Comments: Posta un commento
-------------------------------------------------------------------------------- <ILMONDOinVISIBILE>Inchieste impossibili e notizie irriverenti per non smettere di pensare
[Bukowski in pillole]