<$BlogCounter$>

ilmondoinvisibile

Il primo blog di Laura Bogliolo. Le origini di GiornalariSiNasce...






Archives


******* This page is powered by Blogger. Isn't yours?
martedì, maggio 11, 2004
 
CACCA SENZA PUZZA

Ormai non dormo più. Sono diventata come Bingoche ha scambiato il giorno per la notte. A differenza di Bingo però io mica lavoro in un night. Non faccio la cubista, non bevo cocktail. Penso. O più semplicemente penso a come fare per vivere il mio sogno.
Vita da giornalara. Non è detto che non ci riesca. Che avete capito? Non è detto che non riesca ad affogare la mia passione per il giornalismo diventando giornalaia. Dopotutto i giornalai hanno i ritmi simili a quelli di un giornalista. Vivono la notte, sono comunque collegati a chi batte sulla tastiera, ai tipografi, ai furgoni che portano i giornali. Penso proprio che andrà così. E penso anche che il mio ultimo pezzo sarà un'intervista a uno sportivo, a uno di quelli che ha dedicato la vita alla sua passione, qualche sport, a chi un giorno, proprio sul più bello ha dovuto smettere, perché si è rotto un ginocchio, un gomito.
Lo incontrerò, gli parlerò, e cercherò di sapere come cavolo si fa a sopravvivere quando non puoi più vivere la tua passione. Quando tutto sembra grigio, sciapo e senza senso. E intanto lui si metterà a guardare a bordo campo gli altri che possono vivere quella passione si sentirà un pezzetto di cacca, pure senza puzza, un pezzetto di cacca essiccato, senza senso, senza motivi per continuare a vivere una vita di cacca.


Aggancio con l'attualità

Bin Laden: "Offro mezzo chilo d'oro a chi uccide un italiano"

Giornalara: ''"Offro mezzo chilo d'oro a chi mi fa scrivere per la vita"


Comments: Posta un commento
-------------------------------------------------------------------------------- <ILMONDOinVISIBILE>Inchieste impossibili e notizie irriverenti per non smettere di pensare
[Bukowski in pillole]