<$BlogCounter$>

ilmondoinvisibile

Il primo blog di Laura Bogliolo. Le origini di GiornalariSiNasce...






Archives


******* This page is powered by Blogger. Isn't yours?
mercoledì, novembre 05, 2003
 
LA CAVALCATA DEL GIGANTE

Fasci di muscoli pronti a scattare per lavare l’onta dell’11 Settembre e insegnare al Mondo le regole della democrazia e della libertà. La cavalcata del Gigante a stelle e strisce ha calpestato prima l’Afghanistan, poi l’Iraq. Obiettivo paventato: distruggere il terrorismo e mettere al sicuro il mondo. Strategia usata: distruzione delle regole di diritto internazionale e lobotomizzazione dell’Onu. Risultati: guerra infinita in Iraq, situazione critica in Afghanistan, mentre Saddam Hussein e Osama bin Laden continuano a ridacchiare nella isola dei più famosi ricercati del mondo. Qualcuno ogni tanto rinsavisce e si pone una domanda: dove sono le armi di distruzione di massa irakene? Il casus belli si è perso, cos? come si è persa memoria dell’Onu, ormai putrido retaggio dei tentativi del dopoguerra di dare un ordine internazionale e stabilire regole condivise per evitare guerre di aggressione e torture ai prigionieri dei conflitti.
L’aggressione all’Iraq continua. Cos? come continua ad aumentare il numero delle vittime del conflitto chiuso formalmente il primo maggio, quando il presidente George W. Bush proclam? la cessazione delle ostilità. Salgono a 373 (di cui 235 dal primo maggio) i militari americani uccisi nel conflitto. Colpita anche la Croce Rossa Internazionale che ha deciso di ridurre drasticamente la propria presenza nel Paese. Il futuro dell’Iraq è scritto in questi fatti e il titolo dell’ultima cavalcata degli Usa era prevedibile: guerra senza fine.


Comments: Posta un commento
-------------------------------------------------------------------------------- <ILMONDOinVISIBILE>Inchieste impossibili e notizie irriverenti per non smettere di pensare
[Bukowski in pillole]