<$BlogCounter$>

ilmondoinvisibile

Il primo blog di Laura Bogliolo. Le origini di GiornalariSiNasce...






Archives


******* This page is powered by Blogger. Isn't yours?
mercoledì, luglio 09, 2003
 
Un regalo



Avevo voglia di farmi un regalo.
Dal sapore retroattivo.


Voglio lasciare nell'archivio di questo blog un'immagine alla quale sono molto affezionata.

Fotografa un istante (ore 16.27 di oggi) e ritrae
il mio sogno.

In alto vedete il print screen della maschera delle agenzie. Quelle che hanno i giornalisti veri. Quelli che cliccano per aggiornare e si vedono sputare il lancio urgente che gli serve per completare il servizio, per scrivere il numero finale dei morti di quel maledetto incidente, aggiungere l'ultima dichiarazione virgolettata (mi raccomando) della bagarre politica di turno, o avere la conferma di una notizia bomba che all'inizio è solo un titolo incerto ingabbiato tra tre croci (+++...+++).

Conservo ancora le agenzie ''crociate'' dell'attacco alla prima Torre (11 settembre 2001), del primo missile lanciato in Afghanistan (7 ottobre 2001) e della morte di Montanelli (22 luglio) che annunciai, gridando, quel giorno in redazione.
Scrissi io, su un certo giornale, anche se formalmente non mi spettava, l'articolo che annunciava la morte del grande maestro. E fu emozionante. Quell'articolo l'ho incorniciato.

E, con la stessa passione, incornicio nel mio blog questa pur sempre emozionante lista di titoli di agenzie.

Cercher? quest'immagine quando la voglia di sognare mi sorprenderà ancora una volta. Cos? come, mi ritrovo, senza volerlo, a sbirciare velocemente, nella mia stanza l'articolo ''E' morto Indro Montanelli''.
Ingannevole è il cuore piu' di ogni altra cosa...


Comments: Posta un commento
-------------------------------------------------------------------------------- <ILMONDOinVISIBILE>Inchieste impossibili e notizie irriverenti per non smettere di pensare
[Bukowski in pillole]