<$BlogCounter$>

ilmondoinvisibile

Il primo blog di Laura Bogliolo. Le origini di GiornalariSiNasce...






Archives


******* This page is powered by Blogger. Isn't yours?
lunedì, maggio 19, 2003
 
RIMPIANTO inVISIBILE
Stavolta parlo di me. Di quello che non sembra visibile dentro di me. E invece lo è. Un rimpianto per una scelta idiota che ho fatto tempo fa. E che mi martella spesso. Davvero credo di essermi giocata l'occasione della mia vita. Quella che capita non 1 volta nella vita. Ma una volta ogni tre generazioni. Ogni tanto in silenzio mia madre si lascia scappare un:''pensa, Laura poteva stare là''. Mio padre ad alta voce, ovviamente, mi punzecchia sulla scelta. Insomma, mette il dito nella piaga e spinge forte. Sì, ho fatto una gran cazzata. Ci ho pensato e ripensato sul motivo di quella scelta. L'unica cosa che mi viene in mente per giustificare il mio ''no'' a un'offerta fatta di ''ma dai? lavori lì?'' è ''passione per il giornalismo e affetto'' che forse sono la stessa cosa. Ci penso spesso a questo rimpianto. Ieri per esempio. Mio padre mi dice che la figlia di un suo amico ha detto sì, stavolta, alla chiamata per giocare in nazionale in uno sport poco conosciuto. Tempo fa anche lei aveva detto ''no''. Ieri invece ha avuto un'altra possibilità ed ha detto ''sì''. Ci penso spesso, anche oggi. Quando vedo che un sito fichissimo porta la firma dell'azienda dove adesso potrei stare. Ho detto ''no''. Per continuare a culare il mio sogno, il giornalismo. Cojona, lo so. Ho già dato trioppo al mio sogno. Il mio sogno mi ha già tolto troppo.


Comments: Posta un commento
-------------------------------------------------------------------------------- <ILMONDOinVISIBILE>Inchieste impossibili e notizie irriverenti per non smettere di pensare
[Bukowski in pillole]