<$BlogCounter$>

ilmondoinvisibile

Il primo blog di Laura Bogliolo. Le origini di GiornalariSiNasce...






Archives


******* This page is powered by Blogger. Isn't yours?
giovedì, maggio 08, 2003
 


L'ALTRA FACCIA DELLA LUNA


I soldati che dicono ''no'' a Sharon. I soldati contrari all'occupazione. Gli ebrei contrari all'occupazione.
L'altra faccia della luna lo apre il blog
Refusniks, apolitico, a-etnico, A come ''no'' agli schieramnenti politici che offuscano la realtà, quella fatta di gente, di piccole cose, di quotidianetà, di bambini cresciuti con l'odio reciproco, di morti da entrambe le parti.
L'altra faccia della luna, quella in VISIBILE, quella che TUTTI sanno che esiste, ma che non è stata mai vista.

Il blog Refusnikssegnala una conferenza stampa organizzata oggi dal movimento ''Ebrei contro l'occupazione''.
COSA SI CHIEDE:
La rete europea "European Jews for a Just Peace", di cui per l’Italia fa parte la rete "Ebrei contro l’Occupazione" richiede l'applicazione della decisione della commissione europea dell'aprile 2002 di sospendere l'accordo di associazione tra Israele e la Comunità Europea.

PERCHE':
''in primo luogo la clausola 2. dell'accordo impegna Israele al rispetto dei diritti umani e dei principi democratici che sono invece quotidianamente violati''.
'' in secondo luogo, l'impossibilità di distinguere tra prodotti provenienti da Israele e quelli prodotti negli insediamenti all’interno dei territori occupati costituisce di per sé un'applicazione irregolare dell'accordo stesso''.
DOVE:
ore 12.30, conferenza stampa aperta al pubblico presso la "Sala delle Bandiere" del Parlamento Europeo in Via IV Novembre 149 in Roma, alla quale sono invitate le forze politiche ed i movimenti. (per informazioni: 360-707908) .



Comments: Posta un commento
-------------------------------------------------------------------------------- <ILMONDOinVISIBILE>Inchieste impossibili e notizie irriverenti per non smettere di pensare
[Bukowski in pillole]