<$BlogCounter$>

ilmondoinvisibile

Il primo blog di Laura Bogliolo. Le origini di GiornalariSiNasce...






Archives


******* This page is powered by Blogger. Isn't yours?
sabato, aprile 26, 2003
 

MONDIinVISIBILI
LA PALESTINA

Bimbi di Desha e i loro fratelli...
BETLEMME - Campo profughi di Desha, 25 aprile 2003. Con il service preso a Gerusalemme davanti a Porta Damasco arrivo al check point di Al-Maxun a Betlemme. Entro nella galleria che conduce chi passa a piedi al gabbiotto dove i soldati controllano i documenti. Prima di arrivarci mi viene incontro un soldato ordinando di fermarmi. Qualcosa non va. Portano due palestinesi che hanno appena arrestato e li fanno sedere su una panca proprio davanti a me. Hanno le mani legate dietro la schiena con lacci di plastica (gli stessi che ho visto usare dagli americano per tv) e gli occhi bendati. Ci sono due donne, suppongo le mogli, con altrettanti bimbi, piangenti, che urlano. Mi avvicino. Il soldato posizionato davanti ai due arrestati molla due schiaffi sul capo di uno di loro. Tenendo la macchina fotografica ad altezza ombelico scatto molte foto. Poi mi fanno passare.
Questo il mio arrivo a Betlemme.

IL SEGUITO SUL BLOG IRAKLIA, IL DIARIO DALLA PALESTINA DI MICHELE >>



Comments: Posta un commento
-------------------------------------------------------------------------------- <ILMONDOinVISIBILE>Inchieste impossibili e notizie irriverenti per non smettere di pensare
[Bukowski in pillole]