<$BlogCounter$>

ilmondoinvisibile

Il primo blog di Laura Bogliolo. Le origini di GiornalariSiNasce...






Archives


******* This page is powered by Blogger. Isn't yours?
venerdì, marzo 28, 2003
 

CRISI TOTALE
CHI FERMERA' IL GIAPPONE?

Qualcuno aveva provato a spiegarlo. Se gli Usa avessero distrutto l'autorità dell'Onu e avessero deciso di fare guerra violando le regole di diritto internazionale avrebbero creato un pericoloso precedente: qualunque Stato avrebbe potuto accusare un altro di essere ''una minaccia per l'umanità''. A quel punto chi avrebbe potuto fermarlo? Gli esempi fioccavano e si concentravano soprattutto sul Giappone, potenza storicamente interessata al predominio dell'Estremo Oriente e dintorni. L'occupazione cinquantennale della Corea da parte del Giappone faceva lezione. Qualcuno aveva lanciato un grido di allarme. Sarebbe stata la crisi totale. Quel grido di allarme non è stato ascoltato. Risultato: iniziano a delinearsi pericolosi scenari.

Giappone: lanciati i primi satelliti militari per spiare la Corea del Nord

TOKYO - Il Giappone ha lanciato stamani il suo razzo vettore "H-2a" a tre stadi con due satelliti spia per uso militare, i primi della sua storia. Il lancio è avvenuto da una piattaforma in un'isola dell'arcipelago Tanegashima. I satelliti spia hanno il compito di controllare i movimenti nella vicina Corea del Nord. Due giorni fa la Corea del nord aveva minacciato il Giappone, affermando che «rischia l'autodistruzione» se avesse lanciato i due satelliti spia.

Fonte: Quotidiano.net >>



Comments: Posta un commento
-------------------------------------------------------------------------------- <ILMONDOinVISIBILE>Inchieste impossibili e notizie irriverenti per non smettere di pensare
[Bukowski in pillole]