<$BlogCounter$>

ilmondoinvisibile

Il primo blog di Laura Bogliolo. Le origini di GiornalariSiNasce...






Archives


******* This page is powered by Blogger. Isn't yours?
venerdì, marzo 07, 2003
 

CHATTANDO CON UN PALESTINESE
5$ per un cellulare

Mousa mi dà il suo numero di cellulare. Dice che vuole svegliarsi felice ricevendo un mio Sms. Ma io non mi fido a telefonare. E glielo dico. Insiste. Gli metto una scusa, che poi è molto reale. ''Il mio cellulare non funziona bene''. Mousa mi dice ''perché non te lo compri?''. E lo ripete. ''Perché non te lo compri?''. Scoppio a ridere. Mousa mi ripete la stessa frase che tutti i miei amici mi gridano. Ogni giorno, quando cade la linea, si scarica la batteria dopo 1 un'ora e quando non riesco a inviare Sms. La stessa frase. Rido. Il cellulare continuo a non comprarlo. Non per i soldi, ma per una questione di pigrizia. Mousa incalza. ''Compratene uno che costa poco. Il mio l'ho pagato 5 dollari. Sì 5 dollari''. Rimango stupita. Stupore da stupida. Basta pensare che con 10 dollari Mousa ci campa un mese nel campo profughi in Giordania dove vive. Lui è palestinese. Palestinese e generoso. Mi dice, forse un po' scherzando, ''ti invio i soldi e ti compri il cellulare nuovo. Così potro' svegliarmi ogni mattina con il tuo Sms''. Rido di nuovo. Anche se con un po' di malinconia. Mousa dice ancora una volta le stesse frasi di un mio amico. Anche lui vuole regalarmi un cellulare. Ma lui è ricco. In famiglia sono in tre, ma di cellulari ne hanno cinque. E Mousa, peso 45, altezza 1.60, con tre figli da mantenere e la fame che lo fa piangere la notte, mi dice la stessa frase.

 


Comments: Posta un commento
-------------------------------------------------------------------------------- <ILMONDOinVISIBILE>Inchieste impossibili e notizie irriverenti per non smettere di pensare
[Bukowski in pillole]