<$BlogCounter$>

ilmondoinvisibile

Il primo blog di Laura Bogliolo. Le origini di GiornalariSiNasce...






Archives


******* This page is powered by Blogger. Isn't yours?
sabato, marzo 29, 2003
 
AFGHANISTAN
GUERRA DIMENTICATA

Il corriere della sera online dedica gli esteri solo alla guerra in Iraq. Su Repubblica.it troverete un accenno in una news nascosta. Tutto tace su Ilnuovo.it. La notizia del delegato della Croce rossa ucciso ieri sera in Afghanistan è rimasta nell'oscurità.

ASSASSINATO DELEGATO CROCE ROSSA
(ANSA-AFP) - GINEVRA, 27 MAR - Un delegato del Comitato internazionale della Croce Rossa (Cicr) di origine salvadoregna è stato ucciso oggi nella provincia di Oruzga, nell'Afghanistan centrale. Lo ha reso noto la stessa Croce Rossa a Ginevra, precisando che l'operatore lavorava con alcuni colleghi afghani per migliorare il rifornimento idrico nella città di Tirin Kot.Secondo la fonte, «gli automezzi su cui viaggiavano sono stati intercettati da assalitori non identificati». Il delegato ucciso aveva 39 anni e lavorava per la Croce Rossa dal 1999. Aveva effettuato missioni in Colombia, nella Repubblica del Congo e in Angola.



Comments: Posta un commento
-------------------------------------------------------------------------------- <ILMONDOinVISIBILE>Inchieste impossibili e notizie irriverenti per non smettere di pensare
[Bukowski in pillole]