<$BlogCounter$>

ilmondoinvisibile

Il primo blog di Laura Bogliolo. Le origini di GiornalariSiNasce...






Archives


******* This page is powered by Blogger. Isn't yours?
martedì, febbraio 11, 2003
 

++ WEBBANDO ++
EGOSURFING ,

L'IO ALLO SPECCHIO


A caccia delle tracce di se stessi sul Web. Si chiama Egosurfing ed è l'estensione in chip della vanità. Si digita il proprio cognome su un motore di ricerca e si aspetta. In attesa che la Rete ci dia la risposta giusta: ''ci sono anche io!''. Confessate: chi di voi non l'ha mai fatto? Potete fare uno scanner della vostra presenza sul Web con Wombat.dot ,
WordSpy, oppure utilizzando i meta-motori (Infohunter, Mamma.com, Dogphile.com, Ixquick).
Ma il Web pensa anche. Un sito per sapere cosa pensa di te la Rete. Si chiama
Googlism.com ed è sufficiente inserire nome e cognome per conoscere le opinioni che ha il Web sulla persona segnalata.

Dal Web al reale. Potete scannerizzare anche la vostra presenza reale nella Bella Italia:
Gens.labo.netoffre la mappa del vostro cognome, la regione dove è piu' diffuso ed anche il dizionario etimologico dei nomi.
Se invece volete tracciare la mappa regionale sul Web del vostro sito consultate
Touchgraph, il sito che mostra graficamente i collegamenti tra pagine Web.

Provate ad egosurfare. Con un avvertenza: il rischio è di non trovare nulla su sè stessi..
++ LA RUBRICA:
WEBBANDO>>

 



CRISI IRAQ: NATO E EUROPA SPACCATE IN DUE
Francia, Germania e Belgio pongono il veto alla richiesta americana di mobilitare la Nato per rafforzare la difesa della Turchia in vista dell'attacco all'Iraq.
Per la prima volta nella storia della Nato, un paese dell'Alleanza - la Turchia - invoca formalmente l'Articolo 4 del Trattato del Nord Atlantico, quello che impone consultazioni continue in caso di potenziale minaccia militare esterna. La Grecia, stato presidente di turno dell'Ue, ha indetto un vertice straordinario degli stati membri per il prossimo 17 Febbraio. Mentre la russia di Putin è sempre piu' vicina a Francia e Germania.
La Nato si spacca, l'Europa pure. I capi di stato e di governo di otto paesi europei - Gran Bretagna, Spagna, Italia, Portogallo, Ungheria, Polonia, Danimarca e Repubblica Ceca - hanno dichiarato di appoggiare gli Stati Uniti nella battaglia per disarmare l'Iraq, sostenendo che la credibilità delle Nazioni Unite è ormai al limite. Gli otto leader hanno firmato un appello in cui chiedono unità e coesione. La lettera degli Otto è stata inviata senza che la Grecia, presidente di turno dell'Ue fosse stata informata.
L'Europarlamento intanto ha adottato, con 287 voti a favore, una risoluzione che dice che le violazioni 'attualmente individuate dagli ispettori non giustificanò un'azione militare contro l'Iraq.



Comments: Posta un commento
-------------------------------------------------------------------------------- <ILMONDOinVISIBILE>Inchieste impossibili e notizie irriverenti per non smettere di pensare
[Bukowski in pillole]