<$BlogCounter$>

ilmondoinvisibile

Il primo blog di Laura Bogliolo. Le origini di GiornalariSiNasce...






Archives


******* This page is powered by Blogger. Isn't yours?
mercoledì, febbraio 12, 2003
 


STORIE IN GABBIA

+ PENA DI MORTE,
RINSAVITE..PRIMA DI ESSERE AMMAZZATI

Rinsavire abbastanza da capire che si sta per morire. La Corte federale dell’Arkansas ha infatti proposto che i condannati a morte che hanno problemi psicologici assumano antipsicotici per essere abbastanza sani da capire che l’esecuzione è vicina. Senza l’assunzione di questi farmaci, infatti, i prigionieri con problemi mentali non potrebbero essere condannati a morte, come stabilisce la Suprema Corte degli Stati Uniti. A proporre il caso delle persone condannate a morte con problemi psicologici si è riproposta con il caso di Charles Laverne Singleton, accusato di omicidio nel 1979. La condanna a morte venne stabilita qualche anno dopo, nel 1981, dalla Suprema Corte dell’Arkansas. Nel 1986, però, la Suprema Corte degli Stati Uniti pose un freno: in base all’ottavo emendamento sono vietate punizioni crudeli nei confronti dei malati di mente.
(FONTE:
PINOSCACCIA.SPLINDER.IT)
++ DOSSIER:
DETENUTI
TERMINALI IN FILA PER L'ULTIMO PASTO >>

++ LA RUBRICA:
STORIE IN GABBIA >>

Stati Uniti in prima linea. Per portare la cultura della democrazio nel mondo. E impongono alla comunità internazionale una guerra offensiva che in pochi vogliono. Rendiamo grazie agli Usa. Stati Uniti in prima linea. Per dare stabilità al mondo. E decidono che ci sono armi nucleari buone (le loro, le coreane e le indiane) e cattive (quelle di Saddam). Rendiamo grazie agli Usa. Stati Uniti in prima linea. Per fermare il proliferare incondizionato della produzione di armi. E famiglia Bush con uomini del presidente al seguito pilastri del mercato delle armi. Rendiamo grazie agli Usa. Stati Uniti in prima linea. Per tutelare le nazioni. E SaddamAmmazza' per la questione curda, ma i palestinesi muoiano pure. Rendiamo grazie agli Usa. Stati Uniti in prima linea. Per fermare la criminalità con la pena di morte. E negano l'ultima sigaretta a chi sta per essere giustiziato, dicono faccia male. Rendiamo un doppio grazie agli Usa. Perché ora faranno anche in modo che la morte per legge, quella che si intravvede costantemente giorno e notte per dodici anni in una cella, sia ben visibile agli occhi del condannato. Anche a chi non è nel pieno delle sue facoltà mentali. Stati Uniti, la patria della libertà e delle occasioni per tutti. Anche per chi vorrebbe essere ammazzato e non accorgersene. Firma contro la pena di morte (un viaggio negli Usa e un'ingiustizia del sistema giudiziario potrebbe capitare anche a te):
http://www.arte.it/caino


Laura


 


Comments: Posta un commento
-------------------------------------------------------------------------------- <ILMONDOinVISIBILE>Inchieste impossibili e notizie irriverenti per non smettere di pensare
[Bukowski in pillole]