<$BlogCounter$>

ilmondoinvisibile

Il primo blog di Laura Bogliolo. Le origini di GiornalariSiNasce...






Archives


******* This page is powered by Blogger. Isn't yours?
venerdì, febbraio 28, 2003
 

La bella Roma

Busso al centro di Roma. Per dare un morso al mio sogno. Entrare, gustare di fretta il sapore amaro. E deglutire. Ancora non so se riusciro' a rosicchiare. Ma intanto ci provo. E mi ritrovo a piazza Sant'Eustacchio. Dove si dà appuntamento la bella Roma . Quella magra, capelli da telenovela, borsa di pelle chiara, completo nero e faccia da primo piano. Qui sono tutti così. Anche le ''cose'' sono diverse. Dall'Antica Cartotecnica si paga 11 euro per una penna. Dalle mie parti ci penso 11 volte prima di comprare una pilot costo due euro. Mi metto a guardare. E trovo l'unica cosa che sento un po' familiare. Una Fiat Marbella bianca, sporca dentro e fuori. Ha pure un finestrino mezzo aperto. E mi ci ritrovo appoggiata. A guardare questa bella Roma.

 


Comments: Posta un commento
-------------------------------------------------------------------------------- <ILMONDOinVISIBILE>Inchieste impossibili e notizie irriverenti per non smettere di pensare
[Bukowski in pillole]