<$BlogCounter$>

ilmondoinvisibile

Il primo blog di Laura Bogliolo. Le origini di GiornalariSiNasce...






Archives


******* This page is powered by Blogger. Isn't yours?
giovedì, febbraio 13, 2003
 

GUERRA, SI PUO' DIRE ''NO''?
La guerra delle bandiere in città. La pace dei sensi in Parlamento. E il silenzio in Tv.

Italia. Vietato issare le bandiere delle pace sui palazzi comunali. Si rischia il reato di vilipendio. Il voto sulla guerra rinviato in Parlamento. E niente diretta televisiva sabato per la marcia sulla pace.

Mondo. Bush chiama e l'Europa si spacca. A Bruxelles Francia, Germania e Belgio ripetono il loro ''no'' all'azione militare in Turchia, preludio alla guerra. Il jolly Bin Laden torna a farsi sentire nella partita della guerra a tutti i costi. Ma Berlino frena sulla veriditictà dell'ultimo grido di Osama. Domani gli ispettori Onu riferiranno sui controlli in Iraq. Rilevate violazioni sulla gittata dei missili iracheni. Il Consiglio di Sicurezza Onu si riunirà il 18 febbraio per un dibattito pubblico, a quattro giorni dal rapporto degli ispettori. Si riunirà, ma non unito. Francia, Germania e Russia dalla parte del ''no'' alla guerra. Usa, Gran Bretagna, Spagna e Brasile per il ''si''.

Intanto la Chiesa si muove. E con l'inviato del Papa arriva fino a Baghdad.
E se il Papa si trovasse a Baghdad il D-Day? Qualcuno si fermerebbe?

 


Comments: Posta un commento
-------------------------------------------------------------------------------- <ILMONDOinVISIBILE>Inchieste impossibili e notizie irriverenti per non smettere di pensare
[Bukowski in pillole]