<$BlogCounter$>

ilmondoinvisibile

Il primo blog di Laura Bogliolo. Le origini di GiornalariSiNasce...






Archives


******* This page is powered by Blogger. Isn't yours?
sabato, febbraio 15, 2003
 
++ BREAKING NEWS ++
IN KUWAIT E' INIZIATO LO SPOSTAMENTO DELLE PIATTAFORME PETROLIFERE

USA, BENE PROGRESSI MA SERVE DISARMO
Il segretario di Stato americano Colin Powell ha commentato positivamente al Consiglio di Sicurezza i progressi fatti dagli ispettori Onu in Iraq ma ha detto: «Il problema è il disarmo dell'Iraq. La risoluzione 1441 non riguarda le ispezioni, ma il disarmo dell'Iraq». E aggiunge: La minaccia dell'uso della forza deve restare, anche se è «l'ultima risorsa».
Il ministro degli Esteri britannico: «Spero e rimango convinto che una soluzione pacifica sia ancora possibile, ma occorrono cambiamenti drastici da parte di Saddam Hussein».

In sintesi il rapporto degli ispettori Onu presentato oggi al Consiglio di Sicurezza: non hanno trovato armi di distruzione di massa, anche se non possono escludere lapossibilità che tali armi esistano nel Paese. Mancano pero' all'appello armi proibite e non ci sono prove convincenti che tali armi siano state distrutte.

Blix: "Le foto di Powell non sono prove chiare"
La relazione del capo degli ispettori in Iraq all'Onu. "Non abbiamo trovato armi di sterminio, ma Saddam ha dei missili vietati dalle Nazioni Unite". Poi le critiche al segretario di Stato Usa
Fonte: Repubblica.it
Saddam: fuorilegge le armi di distruzione di massa
L'Iraq non possiede armi di massa e Saddam Hussein ha firmato un decreto che ne proibisce la produzione e l'importazione. Lo ha detto venerdì lo stesso leader iracheno, all'Ina, l'agenzia ufficiale di Stato.
Fonte: Cnn

IL PERCORSO DELLA PACE A ROMA
Il corteo, dopo il raduno alle 14 in piazzale Ostiense, percorrerà Porta San Paolo, viale Aventino, via dei Cerchi, piazza Bocca della Verità, via Petroselli, via Teatro Marcello, piazza del Campidoglio,( dove si raduneranno gli amministratori provenienti da tutta Italia), piazza Venezia, piazza Santi Apostoli, via IV Novembre, via Nazionale, via Quattro Fontane, piazza Barberini, via Barberini, largo Santa Susanna, piazza della Repubblica, piazza dei Cinquecento, via Cavour, piazza Santa Maria Maggiore, piazza Esquilino, via Merulana e via Labicana, per concludersi in piazza San Giovanni, dove fino alle 21 si alterneranno gli interventi dal palco.


Comments: Posta un commento
-------------------------------------------------------------------------------- <ILMONDOinVISIBILE>Inchieste impossibili e notizie irriverenti per non smettere di pensare
[Bukowski in pillole]