<$BlogCounter$>

ilmondoinvisibile

Il primo blog di Laura Bogliolo. Le origini di GiornalariSiNasce...






Archives


******* This page is powered by Blogger. Isn't yours?
giovedì, gennaio 16, 2003
 

ANCHE LA RAI SI PREPARA ALLA GUERRA
PINO SCACCIA DURANTE IL CORSOAddestramento senza tregua per giornalisti e tecnici della Rai che potrebbero essere inviati al fronte in caso di guerra. La «base» di addestramento si trova a Pavia. Si tratta della Scuola Internazionale di Sopravvivenza e Salvataggio.

Al momento, a cimentarsi con funi, estintori, tute e maschere antigas ci sono, oltre a operatori e tecnici, gli inviati del Tg1 Tiziana Ferrario, Pino Scaccia e Stefano Tura e quelli del Tg3 Raffaele Fichera e Enzo Nucci. La scorsa settimana era stata la volta di Lilli Gruber, Monica Maggioni e Franco Di Mare.

Si tratta di corsi settimanali nei quali si imparano a usare strumenti e tecniche di sopravvivenza in aree contaminate da sostanze nucleari, chimiche e batteriologiche, tecniche di pronto soccorso, così come ad uscire indenni da un edificio in fiamme, oppure dalla carlinga di un elicottero in fase di affondamento. In una seconda fase, la pattuglia Rai verrà inviata a Civitavecchia, in un corso organizzato dall'Esercito, per studiare tecniche di orientamento, di lettura mappe e di percezione del pericolo.

CONOSCENDO VIRTUALEMENTE PINO SCACCIA, NON E' FORSE QUESTO UN MOTIVO IN PIU' PER DIRE ''NO'' ALLA GUERRA IN IRAQ?


INTANTO GLI USA CHIEDONO AIUTO ALLA NATO
Washington ha avanzato proposte per sei tipi di sostegno e assistenza come la protezione di esponenti dell'Alleanza atlantica in Turchia da possibili attacchi aerei o missilistici iracheni.Vi sarebbe poi l'accesso allo spazio aereo, a porti e a basi militari di paesi alleati, come anche il ricorso a sistemi d'arma difensivi della Nato come un certo tipo di aerei e la difesa anti-missile tipo Patriot.

COINCIDENZE
I primi missili americani cominciarono a cadere su Baghdad nelle prime ore di una notte irachena di 12 anni fa, illuminata dai traccianti della contraerea di Saddam Hussein. «La liberazione del Kuwait è cominciata!», grido' la Casa Bianca.

 


LIBRI: POCHI MESI AL QUINTO HARRY POTTER. BELLO PIÙ DEGLI ALTRI SECONDO
CASA EDITRICE.......E CHI SE NE FREGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Comments: Posta un commento
-------------------------------------------------------------------------------- <ILMONDOinVISIBILE>Inchieste impossibili e notizie irriverenti per non smettere di pensare
[Bukowski in pillole]