<$BlogCounter$>

ilmondoinvisibile

Il primo blog di Laura Bogliolo. Le origini di GiornalariSiNasce...






Archives


******* This page is powered by Blogger. Isn't yours?
lunedì, novembre 25, 2002
 
HOME [>]...............SCRIVI [>]



STRANI AVVISTAMENTI
Il vicino che mette il veleno nell'ascensore per uccidere il tuo cane ché qualche volta abbaia. L'autista che scende dalla macchina e insulta l'extra- comunitario che prova a scordare la laurea presa in Kazakistan e la famiglia lasciata. Il pariolino (a Roma figlio di papà) con la Lacoste, la macchina Lupo e l'orologio Cartier che esclude dal suo giro il figlio della commessa con i capelli rasati e le scarpe con la zeppa. L'inquilino del 100° palazzo che non ti apre il portone quando hai deciso di pagarti gli studi e fare anch! e un po' di volantinaggio. L'amica che ti fa sentire una merda perché non hai intenzione di sposarti. L'avvocato della controparte che cerca di fregarti dopo che hai avuto un incidente, ci hai lasciato quasi la pelle e vorrebbe liquidarti con un ''dopotutto la colpa è stata sua''. La barista che ti guarda con sospetto perché la notte ti è cascato il mondo addosso, non hai dormito, hai messo la maglietta dei Pink Floyd e non hai voglia di sorridere. Sono questi gli extra-terrestri che ho incontrato.


E NON CHIAMATEMI SIGNORA!
Abbasso il bon ton, quello che ha imposto di chiamare tutte le donne ''signora''. Vestita da passeggiata serale con il cane, lascio i lustrini a casa, tuta e scarpe da ginnastica, capelli un po' qua e un po' là stretti dal mio elastico preferito. Un ragazzo mi chiede se ho da accendere. ''Signora, mi scusi..''. Signora a chi???? Lo faccio accendere, gli do del tu e lui... ''Grazie signora...''. Mi rimetto in tasca l'accendino. Lo guardo male. Possibile che non lo vedi che non sono e non mi sento una ''signora''! Signora è mia madre, la madre dei miei amici, la mia vicina e quella signora alla quale cedo il posto sull'autobus. Mi capita sempre più spesso. ''Dica signora...''. Io odio quando mi chiamano ''signora''. Meglio un semplice ''dica...''. Cos'è? Ho paura di invecchiare? Non lo&nb! sp;so,&nb s p;devo ancora capirlo. Ma nel frattempo, non chiamatemi signora!!!!!


Comments: Posta un commento
-------------------------------------------------------------------------------- <ILMONDOinVISIBILE>Inchieste impossibili e notizie irriverenti per non smettere di pensare
[Bukowski in pillole]