<$BlogCounter$>

ilmondoinvisibile

Il primo blog di Laura Bogliolo. Le origini di GiornalariSiNasce...






Archives


******* This page is powered by Blogger. Isn't yours?
lunedì, novembre 25, 2002
 
HOME [>]...............SCRIVI [>]


NIGERIA: VIA LE MISS, VIA LE NEWS
E' vero. Un concorso di bellezza non è il punto di partenza per la battaglia dei diritti umani. Almeno così recitano i libri di diritto internazionale. ‘’Passate per l’Onu e vi sarà dato..’’. Ma le prime pagine dei giornali di oggi parlano chiaro. La Repubblica, Il Messaggero, Il Mattino, Il Corriere della Sera: nessun titolo sulla Nigeria. La Stampa: un trafiletto e il soggetto della notizia si è già spostato: Miss Mondo. Le ragazze a Londra. ‘’Dopo la paura in Nigeria ora pensiamo alla gara''. L’oggetto del desiderio dell’informazione (che poi siamo noi) è andato via dall’Africa: l’Occidente è rientrato a casa e sul continente Nero si è spenta la luce.
Le miss sfileranno, ci sarà una vincitrice. In Nigeria si continuerà a morire. Oggi la Croce rossa aggiornava il bilancio degli scontri: 215 morti, 1.250 feriti, 11.000 senzatetto e 23 chiese e otto moschee bruciate.
Dice il saggio (quello con i piedi sul tavolo, avvolto nella nuvola di fumo, mentre aspetta le proposte per la prima pagina del giorno dopo): ‘’un morto a Parigi, vale più di 10.000 morti in Bangladesh.


GAFFE DISONOREVOLI

Ecco perché Bush non trova le armi di Saddam.....
Segnalato da r-esistenza.blogspot.com

Le altre gaffe disOnorevoli


Comments: Posta un commento
-------------------------------------------------------------------------------- <ILMONDOinVISIBILE>Inchieste impossibili e notizie irriverenti per non smettere di pensare
[Bukowski in pillole]