<$BlogCounter$>

ilmondoinvisibile

Il primo blog di Laura Bogliolo. Le origini di GiornalariSiNasce...






Archives


******* This page is powered by Blogger. Isn't yours?
mercoledì, settembre 18, 2002
 
HOME [>]........
NICO '82, LA CLASSE NON E' ACQUA
Ho trovato la tua sezione sui telefilm degli anni '80, interessante e divertente e perciò ti faccio i miei complimenti. Permettimi però di muoverti una critica riguardo la parte del: "Test per trentenni". I sintomi di vecchiaia ormai li ho pure io che sono dieci anni più giovane; appartengo alla "famosa" classe del 1982.
Noi che siamo nati nell'anno che pochissimi italiani dimenticaranno, l'anno in cui Dino Zoff alzava la coppa del mondo al cielo, in cui il presidente Sandro Partini esultava in tribuna e Martellini urlava: "Campioni del mondo, campioni del mondo, campioni del mondo".
Ma la mia critica è riferita al modo in cui tu dipingi quelli dell '82, se il tuo commento fosse rivolto a quelli del 1990, sarei pienamente d'accordo, ma a quelli che ora hanno vent'anni no. Forse tu conosci dei ventenni, (che definirei un pochettino "addormentati"), ma alcuni non sono lo specchio di tutti, io e i miei amici ci ricordiamo benissimo della Guerra del Golfo, delle vicessitudini di Bellini e Cocciolone. E' impossibile non ricordarsi della caduta del muro di Berlino, e della Germania divisa (altro che imparato a scuola), anche se avevo solo sette anni, ricordo come ieri l'Atari, per non parlare del Commodore 64 (oggi pezzi da museo) e le mitiche partite a casa del mio amico Gianni nei giorni di pioggia. We are de world, rimane una delle mie canzoni preferite, eccome se l'ho cantata e non sai l'emozione che mi da riascoltarla ogni volta, ricordo Michael nero, quando era ancora uno dei Jackson Five. Ricordo i mangianastri e i dischi in vinile (li uso tutt'ora), !
I pattini li ricordo a quattro ruote, non in linea, anche se io e i miei amici preferivamo lo skate, Chips (California Higway Patrols) per me non sono una marca di patatine ma un telefilm di due poliziotti in moto (Poncerello a me dice, eccome se dice), e ricordo altri telefilm di quel periodo che guardavo con i miei amici: come Magnum P.I., A-team, Supercar, la donna bionica, Stursky e Hutch, Hazzard, Arnold e i ragazzi della terza C.
> Love Boat (Mare profumo di mare, con l'amore io voglio giocare, per colpa del mare, del cielo e del mare...), altro che film porno, per quelli avevamo Moana e Cicciolina, mica Heidi, quella ci teneva compagni con Mazzinga, Daitan, Galaxy Express, L' uomo tigre, Holly e Benji, Sampei e Conan (altro che i pokemon). Certo non ricorderò il lunedì nero della borsa, o la depressione del 1929 (credo che anche tu, faccia fatica a ricordarla), ma la maggior parte delle cose che hai detto sono nella mia mente, e soprattutto nel mio cuore, perchè sono gli anni in cui ero bambino, in cui correvo spensierato dietro ad una palla insieme a orde di miei coetanei, all'epoca ero piccolo, non capivo bene tutto (trovo difficoltà anche adesso a capire tutto), ma erano gli anni (per me) migliori, in cui l'unico problema era il tema d'italiano, quanti bei ricordi rimarranno sempre con me, e ti ringrazio per avermeli fatti rammentare.
Nico '82
Questo era il commento che avevo messo sugli anni '80. Nico si è giustamente risentito....I telefilm degli anni '80 [>]


Comments: Posta un commento
-------------------------------------------------------------------------------- <ILMONDOinVISIBILE>Inchieste impossibili e notizie irriverenti per non smettere di pensare
[Bukowski in pillole]