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Il primo blog di Laura Bogliolo. Le origini di GiornalariSiNasce...






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venerdì, settembre 27, 2002
 
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GENERAZIONE GRIFFE
Fedeli ai marchi perché danno identità. Abbandonano il tatuaggio per il piercing. Il cappello per la fascia nei capelli. Il Booster per lo Scarabeo. E il Siemens per il Nokia. Il vestito fa il monaco, e acconciature, scooter, cellulari e occhiali fanno il resto. E tu? Di che tribù sei?
Gli Hip hop: scimmiottano i rappers, vestono come Spike Lee e scaricano gli Mp3. Vivono in strada, possibilmente nelle piazze dove amano "importunare" i passanti con lo skateboard. Parola chiave: creatività. Odiano: i fighetti. Amano: diventare hackers.
I fighetti: testimonial naturali della Onyx, Dolce e Gabbana e Prada si ritrovano d'estate in Costa Azzurra e d'inverno a Cortina. Parole chiave: In & Out. Odiano: i technofreak. Amano: diventare come Gianni Agnelli.
Technofreak o zecche: barba incolta, eskimo e clarks per ricordare che sono i figli dei Sessantottini. Si incontrano nei centri sociali. Parole chiave: combattere il potere. Odiano: i papa boys. Amano: Casarini e Sepúlveda.
I Papa Boys: scarpe non griffate, pantaloni di velluto lui, acqua e sapone lei, suonano la chitarra classica. Parola chiave: la verginità. Odiano: non odiano. Amano: la famiglia.
Naturalmente, oltre a questi status, ci sono anche altre tribù che riprendono diverse caratteristiche di ognuno di questi stili. Non angosciatevi quindi se per caso non rientrate in una di queste "Categorie’’. Rimangono molto graditi anche i ragazzi definiti classici, con un normale paio di Jeans (o pantaloni qualsiasi), una camicia un maglione o una felpa


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